L’umorismo “non sense” ad Artè con gli Jena Valentin

9 maggio 2016 | 08:33
Share0
L’umorismo “non sense” ad Artè con gli Jena Valentin

A Capannori nuovo appuntamento con le risate, grazie ai Jena Valentin che fanno rivivere lo humor inglese “non sense” dei Monty Python. Tornano in teatro le gag comiche del Flying Circus, lo show del gruppo di comici inglese, che ha rinnovato il cabaret e ha influenzato la comicità degli anni ’80, ’90 e 2000.

L’appuntamento è giovedì (12 maggio) con lo show comico intitolato appunto Monty Python alle 21,15. La sfida, pienamente centrata, è quella di riuscire a traslare un evento geniale come il Flying Circus dalla tv al palcoscenico teatrale. A fare questo miracolo i Jena Valentin con sketch fatti di salti temporali, di interruzioni improvvise per collegarsi ad altri sketch che non c’entrano nulla con i precedenti, per poi ricongiungersi successivamente con l’originale. Intrisi di giochi di parole, di comicità non-sense e di una satira ferocissima su un caposaldo della società inglese: il classismo.
Uno spettacolo divertente e molto dinamico. I Jena Valentin nascono con l’idea di cimentarsi sul repertorio di un gruppo comico inglese fra i più famosi non solo in Gran Bretagna, ma addirittura nel mondo: i Monty Python, un qualcosa di così fuori dagli schemi classici della comicità, da creare una forma d’intrattenimento diversa dal solito.
Biglietto: posto unico 12 euro. I biglietti sono in vendita direttamente al Cinema Teatro Artè prima dell’inizio dello spettacolo.
 Per informazioni 380.1291751, email cultura@comune.capannori.lu.it, www.comune.capannori.lu.it, app myCapannori, Per prenotazioni (non obbligatorie):  crewinfoarte@gmail.com.