
Mercatini di arti e mestieri, musica arte, sport, gastronomia. Tanti gli eventi in programma a Guamo da venerdì a domenica per la XVII Festa de La Sorgente che si svolgerà nel nuovo teatro all’aperto. Promossa dal gruppo culturale La Sorgente in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Capannori, il sipario si alzerà venerdì alle 19 con aperitivi, pizza e pasta fritta e musica con i Blues Fondation e il torneo di calciobalilla umano.
Sabato la festa prenderà il via alle 15 con i mercatini di arti e mestieri (aperti fino alle 23) e proseguirà con tante iniziative, tra cui la mostra personale di Michele Lovi sul piazzale della Chiesa, le semifinali del torneo e la serata di ballo con Marta Valente e la sua orchestra. Inoltre, dalle 19 alle 22, saranno aperti gli stand gastronomici.
Domenica dalle 9 sarà possibile visitare la corte dei Vecchi mestieri, i mercatini e il mercato ambulante ed ammirare le opere di Michele Lovi e del V premio d’arte La Sorgente la cui premiazione è in programma alle 19. Nel pomeriggio, alle 16, si terrà la seconda edizione della gara Master Cake, mentre alle 16.30 è in programma lo spettacolo clownerie per grandi e piccini. Alle 18.30 sarà la volta dell’esibizione della scuola di Pole Dance Abacada Luna. Alle ore 21.15 la festa proseguirà con la commedia Villa Felice di Marco Nicolosi che sarà messa in scena dalla compagnia teatrale La Combriccola. In programma inoltre la finale del torneo di calciobalila umano. Lo stand gastronomico sarà aperto dalle 19 alle 22. La festa proseguirà venerdì 27 e sabato 28 maggio con lo stand gastronomico aperto dalle 19.30 alle 22 e spettacoli in piazza.