Dalla Conad una Panda per la Misericordia di Altopascio

Un nuovo mezzo per la Misericordia di Altopascio, grazie a Conad. Si tratta di una Panda, che è stata consegnata ufficialmente ieri alla presenza della governatrice Antonella Pistoresi, del presidente dei Donatori di Sangue Fratres Giovanni Fommei e del presidente Ladis srl ( la società proprietaria di Conad Altopascio) Roberto Toni, insieme a tanti volontari della Confraternita e al sindaco Maurizio Marchetti.
Servirà per svolgere i servizi sociali e infermieristici. “Ringrazio Conad e il precedente governatore Salvatore Bono che hanno posto in essere una forma di raccolta fondi trasparente ed efficace che ha consentito alla cittadinanza di poter effettuare una donazione alla propria associazione preferita con la sicurezza che ogni centesimo sarebbe arrivato effettivamente a destinazione. Un ringraziamento particolare va ai cittadini per aver scelto la Misericordia quale destinataria della propria donazione. La fiducia registrata è tanta e questo è indubbiamente motivo di soddisfazione”, ha detto la governatrice.
L’acquisto del mezzo è stato possibile grazie al progetto Sosteniamo le passioni realizzato dalla società Ladis Srl (Superstore Conad). Fino al 17 maggio, per ogni 10 euro di spesa effettuata con Carta Insieme presso il Punto Vendita Conad di Altopascio, che ha aderito all’iniziativa, ciascun cliente ha ricevuto 1 Punto Cuore. Ogni 50 Punti Cuore accumulati, il cliente ha avuto diritto a un buono da cinque euro. Entro il 20 giugno il cliente in possesso dei buoni ha potuto scegliere se donarli in beneficienza o se utilizzarli come buono sconto presso altri enti partecipanti all’iniziativa. La scelta poteva ricadere su tre associazioni ma moltissimi clienti Conad hanno scelto di destinare i loro buoni proprio alla Misericordia di Altopascio. La somma di denaro raccolto è stata considerevole. 2039 buoni da 5 euro per un valore totale di 10.195 euro. A questa cifra si è aggiunto il contributo economico di Autosì e Fratres di Altopascio. Il governatore ha fissato già un altro obiettivo ambizioso: “Mi auguro che si possa ripetere l’iniziativa, finalizzata all’acquisto della nuova ambulanza che sarà allestita per settembre”.
“Grazie a Sosteniamo le passioni e alla sensibilità dei clienti , siamo riusciti a dare un sostegno concreto ed importante alla Misericordia – ha dichiarato Roberto Toni socio Conad del Tirreno e proprietario del Superstore di Altopascio – Riteniamo che un piccolo gesto, che non costa niente a chi fa la spesa, possa sostenere e far crescere tante piccole associazioni sportive locali ed aiutare tanti volontari e chi lotta tutti i giorni per andare avanti. I nostri punti di vendita sono uno spazio comune, una ideale piazza, in cui va in scena ogni giorno la vita di tante persone e famiglie. Per questo siamo attenti a tutto ciò che ci consente di cogliere e dare risposta alle necessità complessive delle comunità e ampliare lo sguardo su nuove, diverse necessità. La solidarietà è un valore che i clienti sono ormai abituati a riconoscere nelle nostre iniziative e che con grande sensibilità e disponibilità sono pronti a sostenere”.