
Successo dell’iniziativa Cambio passo per le passeggiate di gruppo. Sono già una sessantina le persone non più giovani o inattive che hanno fatto le prime uscite sul territorio ammirando ville storiche, boschi e parchi pubblici.
Il progetto, improntato al benessere pisico fisico e ai corretti stili di vita, è appena partito e proseguirà nei mesi di giugno e settembre. A promuoverlo sono il Comune di Capannori assieme all’azienda Usl Toscana Nord Ovest-Lucca, le misericordie (Capannori, Marlia, Santa Gemma Galgani, Massa Macinaia San Giusto) e le associazioni Sport e fun, Estate giovani e Chicco di Riso.
L’amministrazione comunale continua così il percorso di promozione dello sport per tutti e in particolare per le persone che sono inattive, tra cui gli anziani, stimolandole a praticare movimento in compagnia e con la guida di esperti.
Per informazioni e iscrizioni: Misericordia di Capannori 0583.936771, Misericordia di Marlia 329.0327361, Misericordia Santa Gemma Galgani 0583.936392, Misericordia Massa Macinaia e San Giusto 0583.90232.