Del Sarto (Il Futuro per Altopascio): “Parcheggi gratis per aiutare il commercio”

Il candidato sindaco per il Comune di Altopascio Ferruccio Del Sarto interviene oggi (20 maggio), con una nota, per parlare dei temi legati al commercio. “Per cercare di aiutare il commercio – è la proposta della lista Il Futuro per Altopascio – è necessario che la nuova amministrazione faccia degli sforzi concreti. Uno di questo deve essere l’istituzione di parcheggi gratuiti nel centro storico”.
“Uno dei problemi che attanaglia i commercianti del centro altopascese – fa sapere Del Sarto – riguarda l’accessibilità. Molte persone, infatti, evitano di parcheggiare a distanza nei giorni feriali per poi raggiungere il centro a piedi e andare nelle botteghe. Di conseguenza, non essendoci “passeggio” né molto movimento, molte attività potrebbero decidere di chiudere i battenti o di dare un taglio al personale. Una soluzione per far vivere di più il centro è quella di rendere gratuiti tutti i parcheggi così da permettere a chiunque di raggiungere il centro senza dover pagare il posteggio e senza dover mettere la propria auto a distanza”.
Un altro punto focale del programma de Il Futuro per Altopascio riguarda i collegamenti del trasporto pubblico con le frazioni. “Crediamo che sia necessario intensificare le corse verso le frazioni, isolate e non, in modo da poter dare alla gente anche la possibilità di partecipare alle manifestazioni”.