Dalla farmacia comunale un defibrillatore per il circolo tennis K di Porcari

Anche il circolo tennis K di via Romana Est località allo stadio di Porcari ha in dotazione un moderno ed efficiente defibrillatore.
Tutto ciò grazie alla farmacia comunale di Porcari che ha donato alla associazione sportiva questo indispensabile strumento salvavita che garantisce, nel malaugurato caso di necessità, la possibilità di un intervento immediato e molto spesso risolutivo.
Naturalmente sia il gestore del circolo del tennis che gli istruttori federali impegnati nel dare le lezioni agli oltre 50 ragazzi che frequentano i corsi organizzati presso la struttura in aggiunta ai normali giocatori appassionati, hanno seguito un corso di abilitazione all’uso del defibrillatore per scongiurarne un utilizzo inadeguato se non addirittura controproducente.
La farmacia comunale di Porcari non è nuova ad iniziative di questo tipo di iniziative avendo aderito in passato ad altri progetti con finalità benefiche destinate alla popolazione di Porcari.
Fra gli ultimi progetti finanziati dalla farmacia rientra anche il contributo erogato alla associazione Il Campanile Onlus destinato al recupero del portone di ingresso della chiesa di Sant’Anna al Magazzino che aveva necessità di importanti lavori di manutenzione.