Bocconi per cani riempiti di chiodi, nuovo allarme a Porcari

22 maggio 2016 | 10:57
Share0
Bocconi per cani riempiti di chiodi, nuovo allarme a Porcari

La storia si ripete: stesso luogo, stessa trappola. Di nuovo a Porcari, in via Pollinelle dove ieri (21 maggio) è stata scoperta una nuova trappola, realizzata per ferire gli animali a quattro zampe, purtroppo non nuova ai cittadini porcaresi. All’apparenza, per l’animale, può sembrare un gradevole wurstel ma avvicinandosi un po’ si scopre che si tratta di un boccone riempito di chiodi.

Per questo una residente ha immediatamente allertato i propri compaesani, utilizzando il gruppo Facebook Sei un Porcarese se… Sono bastati pochi secondi, per ottenere una grande catena di solidarietà, che si è mossa a riguardo della segnalazione, raggiugendo quota 300 condivisioni. Alcuni cittadini ipotizzano il movente dei furti, di un ladro, cioè, che tenta prima di ferire il cane per poi tentare il furto in abitazione una volta che il proprietario è costretto a recarsi dal veterinario. 
E’ la seconda volta in pochi mesi, comunque, che arrivano segnalazioni di questo genere in paese e molti preferiscono chiudere in casa i loro cani per paura dei rischi per la vita del proprio animale domestico.

David Del Prete