La Med Free Orkestra si esibisce a Capannori

30 maggio 2016 | 13:00
Share0
La Med Free Orkestra si esibisce a Capannori

Ha aperto il concertone del primo maggio a Roma facendo ballare e divertire il pubblico. Giovedì (2 giugno) alle 21,30 si esibirà al cinema teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori nell’ambito del festival dell’intercultura Oltrepassare, con ingresso gratuito. E’ la Med Free Orkestra, un’ensemble multietnica composta da sedici musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo. 

A Capannori la Med Free Orkestra proporrà il suo nuovo TonnosubitoTour, uno spettacolo ricco di colore e calore, un live travolgente e pieno di energia ma anche di denuncia e poesia. A farla da padroni saranno i pezzi tratti da Tonno subito, il terzo album della Med Free Orkestra, in cui l’anima degli esordi prevalentemente devota alla world music sbarca in un world pop, dove brani tutti originali raccontano il nostro mondo, prevalentemente in italiano, senza negare incursioni in inglese, dialetti del sud Italia, portoghese e senegalese, a rimarcare la provenienza delle varie voci dell’orchestra.
Il concerto è uno degli appuntamenti più importanti del festival Oltrepassare, promosso da Comune di Capannori in collaborazione con osservatorio per la pace, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Istituto Comprensivo Carlo Piaggia, cooperativa Odissea e cooperativa Itaca, che proprio il 2 giugno vivrà la sua giornata principale. Dalle 15 in via Carlo Piaggia, negli spazi della scuola primaria e ad Artè prenderà via la Cittadella delle terre e dei popoli con mercatini, giochi per bambini e una cena gratuita. Tra gli altri appuntamenti importanti, sempre il 2 giugno, alle 18 al cinema teatro Artè si terrà la conferenza di don Armando Zappolini, prete “di strada” toscano attivo in numerose associazioni tra cui Cnca (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza) e Libera.
Il festival dell’intercultura Oltrepassare è in programma dal 1 al 3 giugno. Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it, cultura@comune.capannori.lu.it, tel 0583428414, evento Facebook Oltrepassare – Il festival dell’intercultura a Capannori. (https://www.facebook.com/events/807120109422732/)