
Residenza d’Autore, è il progetto culturale e di promozione sociale, proposto dall’associazione di volontariato Ambiente Pulito di Marginone, per Palazzo Buonvisi a S. Gennaro Castello. Lì, il 5 di giugno, a partire dalle 10 fino alle 19, si ritroveranno artisti diversi tra loro sotto ogni punto di vista: pittori, scultori, fotografi, scrittori e saggisti di ogni età e con molteplici esperienze di vita daranno il loro prezioso contributo affinché la cultura torni ad essere quotidianità, torni a far parte del nostro Dna.
Le opere, in maniera naturale, abiteranno il Palazzo: “spunteranno” qua e là dai vari ambienti che lo formano in continuità con le forme del mobilio. Il giardino interno, raccolto e familiare, darà voce alla narrazione di un nuovo libro ed alla riscoperta di una vicenda medioevale.
Vari stili, varie vicende si susseguono nella continuità culturale: Anna Parisi, pittrice, Carla Martinelli, scrittrice, Fabio Rossi, pittore, Franco Pegonzi, scultore, Isabel Pacini, pittrice, Luca Lorenzetti fotografo, Mariann Cordoni, pittrice, Matteo Wagner, pittore, Rossella Bianucci, saggista, Samuela Bartolomei, pittrice, con in più il progetto Scatti in Rosa con le sue nove fotografe sono i testimonials del valore fondante e rigenerativo della cultura.