A Porcari torna la sfida tra barzellettieri

2 giugno 2016 | 10:07
Share0
A Porcari torna la sfida tra barzellettieri

Sedici concorrenti in arrivo da mezza Toscana protagonisti domani alle 21.15 per la seconda gara eliminatoria di Mi fai sganascia’, il concorso per barzellettieri promosso da Anffas Lucca. La serata, che fa parte del cartellone del Giugno Porcarese, a causa del maltempo non si terrà in piazza ma nell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara, nel complesso della Fondazione Cavanis.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è nata nel 2014 in seno a Anffas Lucca come occasione di apertura, di conoscenza e di promozione del mondo del volontariato e dell’associazionismo che si occupa delle persone con disabilità.
Tra i concorrenti ci sarà anche il campione in carica, Gabriele Del Fa, vincitore dell’edizione 2015 del concorso, che dovrà vedersela con agguerriti avversari provenienti dalla Lucchesia e dalla Versilia, ma anche da Pisa, Livorno e Pistoia. Otto i barzellettieri che si qualificheranno per la finalissima di settembre. La giuria della gara, come sempre presieduta dal vignettista Alessandro Sesti, sarà composta dai rappresentanti di tre squadre di baskin del territorio, Gladiatorius Porcari, Anffas Le Mura Spring e Gosp Slam Capannori. Ad accompagnare i concorrenti saranno i ragazzi disabili delle squadre di baskin e dei servizi di Anffas Lucca. Alcuni di loro, inoltre, hanno preparato le scenografie che faranno bella mostra di sè sul palco dell’auditorium. A rendere ancora più vivace la serata, la musica di Joe Natta e le Leggende lucchesi a cui sono affidati alcuni intermezzi strumentali. Anche questa eliminatoria sarà condotta dal giornalista Lorenzo Bertolucci e nei prossimi giorni verrà trasmessa integralmente dall’emittente NoiTv. La serata è a ingresso gratuito.