Giornata conclusiva per il premio letterario Carlo Piaggia

Sabato (18 giugno), si svolgerà la premiazione della prima edizione del premio letterario nazionale Carlo Piaggia 2016, La conoscenza vien viaggiando. Alle 9,30 è previsto il ritrovo alla Chiesa di Badia di Cantignano e la visita guidata al complesso abbaziale. Subito dopo partenza alla volta della Casa di Carlo Piaggia e del museo civico di Capannori in cui il professor Caselli illustrerà in particolare la sezione dedicata al Piaggia.
Alle 13 pranzo presso la sede dell’associazione culturale La Sorgente, promotrice del premio insieme con la Mirco Ungaretti Onlus: il costo del pranzo è di 15 euro.
Alle 16 proclamazione dei vincitori e premiazione alla Chiesa di Badia di Cantignano. Il programma prevede: saluto delle Autorità; presentazione degli enti organizzatori: intermezzo musicale del laboratorio musicale La Rondine di Lucca; lettura delle motivazioni della giuria e dei testi vincitori da parte degli autori o dell’attrice Simona Generali. Alle 18,30 chiusura della manifestazione con un finale musicale del laboratorio musicale La Rondine di Lucca.
A tutti i partecipanti sarà offerta una merenda con le torte lucchesi e dell’ottimo spumante fresco.
Per partecipare alla visita e al pranzo è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro e non oltre mercoledì 15 giugno 2016 a uno dei seguenti recapiti telefonici: Carlo 329 2220385; Mario 347 6607792; Paola 328 0108664.