Marchi (Udc): “Urgente intervenire nella zona del campo sportivo”

“Il campo sportivo di Capannori capoluogo versa in condizioni di abbandono inaccettabili, in una frazione che giustamente, la Giunta Menesini vuole riqualificare e valorizzare con progetti di livello”. Ad affermarlo è Giuseppe Marchi, componente del direttivo comunale dell’Udc.
“Siamo consapevoli – dice ancora Marchi – che i problemi da affrontare sono tanti mentre le risorse sempre più scarse, per cui è facile fare demagogia e strumentalizzare le questioni ad uso politico, ma a noi questo aspetto non interessa riconoscendo all’amministrazione comunale un impegno costante per il territorio ed i suoi abitanti. Proprio per questo ci sentiamo in dovere di segnalare con forza una problematica sentita molto dalla popolazione del capoluogo, come quella del degrado nel quale versa da tempo il campo sportivo di Capannori, una vasta area verde in prossimità di nuclei abitati”.
“Tale zona – conclude l’esponente Udc – va mantenuta in sufficienti condizioni di decoro attraverso i necessari interventi di manutenzione, che possono essere svolti con costi molto contenuti ma questo va fatto in tempi rapidi anche con soluzioni transitorie, in attesa di reperire le risorse necessarie per una sistemazione definitiva ed una riqualificazione dell’infrastruttura capannorese.
A mente di quanto sopra, anche in veste di esponente di un partito che fa parte della maggioranza che sostiene la giunta, rivolgiamo dunque un appello pressante al sindaco ed all’assessore competente affinché si adoperino per risolvere in tempi brevi la questione sollevata”.