Nuovi sottopassi, assemblea pubblica a Pieve San Paolo

27 giugno 2016 | 09:49
Share0
Nuovi sottopassi, assemblea pubblica a Pieve San Paolo

Come miglioreranno a Capannori la mobilità e la qualità della vita con i tre nuovi sottopassi ferroviari di Pieve San Paolo, Santa Margherita e Tassignano, i cui lavori dovrebbero iniziare a primavera 2017? Se ne parlerà domani sera (28 giugnoì) alle 21 al circolo Oasi di Pieve San Paolo in via dei Malfatti nel primo dei tre incontri con la popolazione promossi dall’amministrazione comunale, a cui prenderanno parte il sindaco, Luca Menesini, e l’assessore alla mobilità Gabriele Bove.

Durante l’assemblea saranno presentate le ipotesi dei progetti dei nuovi attraversamenti della linea Lucca – Pistoia, che sarà raddoppiata. L’appuntamento vuole essere un momento di dialogo e confronto con la popolazione, vista la portata degli interventi previsti, che elimineranno le attese dei mezzi ai passaggi a livello e contribuiranno a ridurre l’inquinamento atmosferico. Secondo l’ipotesi di accordo tra l’amministrazione Menesini e Rfi saranno costruiti tre sottopassi: in via di Tiglio a Pieve San Paolo, in via della Madonnina a Santa Margherita e alla chiesa di Tassignano.
Gli incontri successivi si terranno lunedì 4 luglio al Forum Giovani di Santa Margherita e martedì 5 luglio al polo culturale Artémisia di Tassignano, sempre alle 21.
Per informazioni: segreteria del sindaco 0583428388.