Taglio del nastro ad Altopascio per il BavieraFest

30 giugno 2016 | 11:58
Share0
Taglio del nastro ad Altopascio per il BavieraFest

Sarà il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio ad inaugurare l’ottava edizione del Bavierafest Altopascio; la manifestazione del folclore tipico bavarese prenderà il via domani (1 luglio) e proseguirà fino a domenica 17 luglio dalle 19,30 alle 24, nella collaudatissima piazza Aldo Moro.

Sul palco del Bavierafest per la prima sera si esibirà lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali, coinvolgendo il pubblico con show e animazioni varie. La prima apparizione di questo gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, ha iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: concerto al consolato per il governo americano a Vienna, concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all’Oktoberfest a Shanghai, tre volte all’Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla grande muraglia cinese e numerosi tour nel mondo.
Sabato (2 luglio) programma rivoluzionato e serata tutta dedicata agli azzurri. Per l’occasione in piazza Aldo Moro verrà installato un maxischermo per l’attesa partitissima Italia-Germania.
Come nelle tradizioni e nelle tipicità delle feste in Baviera, adiacente al padiglione del Bavierafest, è prevista un’area giochi che rende il clima della festa più caldo e accogliente. BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 metri dall’uscita dell’autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di ampio parcheggio.