Sere d’estate, 27 eventi gratuiti per l’estate di Montecarlo

1 luglio 2016 | 13:03
Share0
Sere d’estate, 27 eventi gratuiti per l’estate di Montecarlo

Montecarlo apre ufficialmente la grande stagione estiva con un ricco cartellone di eventi che animerà l’antico borgo medievale per i prossimi due mesi di luglio ed agosto in coincidenza con l’avvio della 49esima edizione della Festa del Vino.

Nella cornice del centro storico chiuso al traffico ed alla sosta veicolare, con i parcheggi gratuiti riservati agli ospiti e turisti, dotati di sistema di videosorveglianza nonché del controllo assicurato dalla congiunta collaborazione tra polizia municipale e forze dell’ordine, Montecarlo conferma, tra le altre, “la scelta – si legge in una nota del Comune – di non servirsi della tassa di soggiorno offrendo così un modello di promozione turistica e territoriale unico in tutta la provincia di Lucca. Gli stessi 27 eventi (quasi uno ogni due sere), dal jazz al teatro alla musica di strada fino all’artigianato ed altre feste, sono tutti a titolo gratuito e pensati per soddisfare il più ampio pubblico”.
“Il cartellone è stato reso possibile – conclude la nota – dal contributo sinergico tra amministrazione comunale, commercianti, associazioni del territorio e consorzio del vino con il supporto di altri enti ed associazioni capaci di adattarsi, anno dopo anno, a generi di spettacolo adeguati al centro storico di Montecarlo oltre che ai gusti del pubblico. Oltre alla consueta piazza Carrara, location storica degli eventi nel borgo, che ospiterà la nuova edizione del Jazz&Wine, novità di questa edizione è l’introduzione del giardino della Fondazione Pellegrini Carmignani come nuova location per eventi.