Vendita immobili comunali, prorogata la scadenza del bando

E’ stata prorogata al prossimo 28 luglio la scadenza del bando di gara con procedura aperta per l’alienazione degli immobili di proprietà comunale inseriti nel piano alienazioni e valorizzazioni immobiliari dell’ente.
Si tratta di immobili di proprietà del Comune che da tempo non hanno più un uso pubblico e che vengono messi in vendita per reperire risorse economiche da reinvestire sul territorio per realizzare servizi e opere pubbliche utili alla comunità.
I lotti in vendita sono nove: fabbricato per abitazione nel Comune di Lucca, frazione S. Anna, Via del Tiro a Segno 203; fabbricati a S. Margherita, via Scatena; fabbricato ex sede Ceseca, Segromigno in Monte via di Piaggiori Basso n. 210-212; fabbricato ex sede della circoscrizione 2 a Camigliano, via Stradone; area edificabile a Massa Macinaia, Via di Sottomonte della superficie complessiva di mq 2860 circa; lotto di terreni di metri quadri 21.550 a S. Margherita in via Scatena adiacente alla sede del Consorzio 1 Toscana Nord (ex consorzio Auser Bientina); terreno di metri quadri 180 a Marlia in via Puccini; porzione di terreno a Lunata in via Pieraccini della superficie di circa mq 300; fabbricato ex scuola elementare a Segromigno in Monte via delle Scuole 30.
Per presentare le offerte c’è tempo fino alle 17,30 del prossimo 28 luglio. Il bando è consultabile sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione Bandi Gare e Appalti.
La giunta ha approvato nei giorni scorsi una integrazione all’elenco del patrimonio immobiliare disponibile che prevede la vendita diretta di quattro terreni: uno è situato a Guamo e gli altri tre nella ex area Pip. L’integrazione deve essere ora approvata dal consiglio comunale. Per informazioni Ufficio patrimonio – telefono 0583.428216 – 0538.428428.