Eventi nelle dimore storiche, al via l’estate in villa

14 luglio 2016 | 12:05
Share0
Eventi nelle dimore storiche, al via l’estate in villa

Nove dimore storiche che si aprono al pubblico ed eventi culturali che spaziano dalla musica al teatro, dalla degustazione di prodotti tipici all’astronomia. E’ Estate in villa la manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la Rete del Verde e varie realtà locali per allietare le serate estive di cittadini e turisti. L’iniziativa prenderà il via domani (15 luglio) alle 18 alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno con tre eventi; Chiara Bersani in Goodnight, peeping Tom; Dynamis in Id ed exvUoto Teatro in The Love Box-Pink Room. Gli eventi sono in programma anche sabato 16 e domenica (17 luglio). Sempre domani alle 20 a Villa Lazzareschi di Camigliano si terrà una cena spettacolo in villa.

Nel mese di luglio sono in programma altri appuntamenti. ‘Estate in Villa’ proseguirà anche nei mesi di agosto, settembre ed ottobre con un ricco cartellone di eventi tra cui Mi sposo in villa – Idee per il tuo matrimonio e Percorsi di Pedagogia Globale.
“Offrire occasioni di svago e intrattenimento nella cornice unica delle nostre ville è l’obiettivo di questa manifestazione che sta per iniziare e che si protrarrà per tutta l’estate – spiega l’assessore al turismo e al marketing territoriale Serena Frediani -. Cittadini e turisti avranno infatti la possibilità di trascorrere le serate estive in luoghi affascinanti dove ascoltare musica, assistere a spettacoli, degustare i migliori prodotti del territorio. Una formula che consente di rendere fruibile a tutti un patrimonio unico come quello delle dimore storiche e al contempo fornire occasioni culturali e di divertimento di qualità”.
Scarica l’allegato per il programma completo della manifestazione