M5S Capannori: “Ascit, ancora caos con i conguagli”

16 luglio 2016 | 16:01
Share0
M5S Capannori: “Ascit, ancora caos con i conguagli”

Conguagli Ascit, è di nuovo bufera. A sollevare ancora un “caso” è il Movimento Cinque Stelle di Capannori che riferisce di alcuni casi in cui a cittadini sono giunte le lettere del terzo acconto relativo al 2016, “senza che – sostengono i grillini – sia stato scalato il credito del conguaglio 2014. Un’altra buona pratica mutuata dall’azienda attraverso l’amministrazione comunale”, è il commento.

“Come è possibile – si chiedono i grillini – che a seguito di segnalazione da parte del contribuente, che doveva ottenere la compensazione già a gennaio del mancato rimborso, l’azienda Ascit non sia riuscita a fare la compensazione già nel secondo acconto 2016 e con tante scuse al seguito? Come è possibile che l’Ascit avendo mancato la compensazione già nel primo acconto, poi nel secondo acconto in fine sia riuscita clamorosamente”a bucare la compensazione anche nel terzo acconto 2016?”.
Per questi motivi il M5S ricorda che sabato prossimo (23 luglio) dalle 10, nella sala riunione del Comune di Capannori, si svolgerà un incontro “per assistenza – si legge in una nota -sui conguagli anno 2015 che sono in fase di invio da parte dell’azienda Ascit”.