Artemisia, successo di pubblico a luglio per il cinema all’aperto

29 luglio 2016 | 13:16
Share0
Artemisia, successo di pubblico a luglio per il cinema all’aperto

Grande successo di pubblico nel mese di luglio con circa 1400 spettatori per la rassegna di cinema all’aperto promossa dall’amministrazione comunale e gestita da Alfea cinematografica di Pisa, ad Artémisia a Tassignano. Il film che ha riscosso il maggiore successo al botteghino è stato “La pazza gioia” di Paolo Virzì che ha fatto registrare il tutto esaurito, e che sarà riproposto ad agosto) mentre il film per ragazzi più apprezzato è stato il terzo episodio di Kung-fu Panda (anche in questo caso tutto esaurito). La rassegna di cinema all’aperto, prosegue anche nel mese di agosto (fino al 25) con una programmazione che propone le pellicole più belle e di maggiore successo dell’ultima stagione cinematografica.

“Siamo davvero molto soddisfatti del gradimento che la rassegna di cinema estivo sta avendo da parte del pubblico, afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei -. Ogni sera di proiezione la platea dell’arena estiva è infatti sempre molto affollata e questo dimostra che la programmazione pensata per soddisfare i gusti di un ampio pubblico è apprezzata. Si sta rivelando un successo anche il servizio ‘Tatacinema’ rivolto alle famiglie con bambini che ogni venerdì, che tra l’altro è il giorno con il più alto numero di spettatori, fa registrare un buon numero di partecipanti e che, naturalmente, proseguirà anche nel mese di agosto”.
Le proiezioni si svolgono dal mercoledì al sabato con inizio alle ore 21.30. Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film che è stato finora molto apprezzato dal pubblico. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (0583.936427).