Una voce, una canzone: aperte le iscrizioni

4 agosto 2016 | 14:31
Share0
Una voce, una canzone: aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni al concorso Canoro Una voce, una canzone – Premio Elvi Bartolini. Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, il concorso canoro prevede due categorie, Junior per i cantanti in età compresa dai 7 ai 17 anni e Senior dai 18 anni in poi.

Elvi Bartolini, insegnante di pianoforte scomparsa prematuramente, ha annoverato tra i suoi allievi tanti giovani talenti, i quali oggi vantano enormi successi nel mondo della musica e del teatro musicale, come: tanto per citarne alcuni, Ilaria Della Bidia, oggi Guest Pop del tenore Andrea Bocelli con il quale si esibisce in tutto il mondo; Ilaria Andreini, già Esmeralda nel Notre Dame de Paris; gli Oro, autori della famosa Vivo per lei e Giovanni Tommaso, già direttore artistico di Umbria Jazz.
Le selezioni del concorso si terranno al giardino del Patatrack, situato in via Giacomo Puccini a Porcari nei giorni di venerdì 12 e 19 agosto alle 21,30 (a scelta del concorrente). La semifinale sabato 3 settembre alle 21,30 mentre la finalissima si svolgerà sabato 10 settembre con inizio alle 21.
In caso di maltempo il concorso si svolgerà nella sala concerti dello stesso locale. Tutte le serate saranno ad ingresso libero con consumazione obbligatoria.
Come di consueto faranno parte della giuria, professionisti di chiara fama del mondo musicale, i quali si alterneranno nel corso delle tre giornate ed un rappresentante, estratto a sorte tra il pubblico presente in sala.
I premi in palio Al primo classificato della categoria Senior un viaggio e soggiorno di tre giorni per due persone a Barcellona mentre al primo classificato della categoria Junior un viaggio per due persone in una città  città italiana. Per il premio Elvi Bartolini è previsto un radiomicrofono. Sarà inoltre consegnato l’attestato di partecipazione a tutti i finalisti in gara.
Per ulteriori informazioni 334.3140035 – 334.3308960.