A Ruota e Fiano concerti in ricordo di Don Aldo Mei

Si concludono domani (7 agosto) le celebrazioni in occasione del 72esimo anniversario dell’uccisione di don Aldo Mei. Alle 18,30 nel piazzale della chiesa di Ruota, paese natale del sacerdote, si svolgerà il concerto Il coraggio dell’umanità – Canzoni che parlano al cuore curato dalla Civica Scuola di Musica di Capannori.
Dopo il saluto del sindaco, Luca Menesini, e l’introduzione storica di Italo Galli, si esibirà l’Indra Bocchi Trio composto da Indra Bocchi alla voce, Francesco Lorenzetti al contrabbasso e Francesco Massagli al piano.
A seguire si terrà una cena organizzata dalla parrocchia di Ruota. Per prenotare i tavoli chiamare entro le 17 del giorno stesso il numero 0583.979182.
L’iniziativa per ricordare don Aldo Mei è promossa dal Comune di Capannori, associazione culturale La Ruota e associazione Amici del
Melograno. L’ingresso è libero.
Nella chiesa del paese di Fiano, di cui il sacerdote era parroco e dove fu arrestato il 2 agosto 1944 dalle Ss, alle 21,15 si svolgerà invece un concerto vocale di musiche sacre. A dirigerlo sarà il maestro Silvano Pieruccini. L’ingresso è gratuito.
Sempre nella chiesa di Fiano fino a domanicon orario 17-19 è visitabile a ingresso gratuito la mostra documentaria e fotografica L’amore non muore. Don Aldo Mei martire della carità curata da Emmanuel Pesi (Isrec Lucca).