Confartigianato in lutto, scomparsa Franca Cesaretti

9 agosto 2016 | 15:12
Share0
Confartigianato in lutto, scomparsa Franca Cesaretti

Scomparsa Franca Cesaretti, titolare della Profumeria Franca a Lunata. “Questo – scrivono i membri di Confartigianato – è un grave lutto che colpisce la Confartigianato e soprattutto il mondo dell’estetica di cui la signora Franca è stata presidente per tanti anni a livello provinciale, regionale ed anche nazionale”.

Tante le battaglie portate avanti dalla signora Cesaretti che è riuscita a dare dignità – spiega Confartigianato – ad una categoria un tempo classificata tra “gli affini a quella dei barbieri e parrucchieri”.
“Ciò che più ha caratterizzato l’attività dell’estetista Franca – spiega Confartigianato – è il fatto di avere creduto profondamente nella sua attività e di aver lavorato non solo per se stessa, ma anche e soprattutto per le colleghe. Ha sempre puntato sulla serietà, sulla professionalità, sull’aggiornamento continuo e questo ha dato i suoi frutti tanto che, grazie anche al suo impegno, ha visto la luce la legge sull’estetica, la numero 1 del 1990 la prima che regola l’attività di estetica. Il suo sogno era quello di creare un percorso universitario per chi vuol accedere a questa professione e noi ci adopereremo perché ciò si realizzi”.
Al marito Luigi e ai figli Corrado e Stefano ed alla famiglia arrivano le condoglianze da parte del presidente, del direttore, dei dirigenti e di tutto il personale della Confartigianato Imprese Lucca cui si uniscono quelle della redazione di Lucca in Diretta.