Le quattro stagioni di Vivaldi alla pieve di San Gennaro

11 agosto 2016 | 07:53
Share0
Le quattro stagioni di Vivaldi alla pieve di San Gennaro

Un classico intramontabile come le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi sarà protagonista domani (12 agosto) alle 21,15, nella Pieve di San Gennaro. L’occasione di ascoltare il capolavoro vivaldiano eseguito dal vivo è offerta dal Francigena International Arts Festival per il penultimo appuntamento della stagione 2016.

In concerto si esibirà la Francigena Chamber Orchestra diretta da Christiaan Duindam (direttore e concertatore), con la partecipazione dei solisti Matthias Naegele e Cristiano Sacchi al violoncello e di Andrea Perugi al clavicembalo.
Il programma sarà completato dall’esecuzione del Concerto per quattro violini in Re maggiore di Gp Telemann e dai Concerti Grossi n.1 e n. 2 dall’ op.3 di Arcangelo Corelli.
L’ultimo concerto del Francigena International Arts Festival si terrà il 25 agosto alle 21,15, nella pieve di Badia di Cantignano, con il recital di chitarra sola di Alessandro Bassetti.
Per informazioni www.francigenafestival.it, info@francigenafestival.it, telefono 0583.269173 Twitter: twitter.com/FranFestival Facebook: www.facebook.com/FrancigenaFestival Info corsi: master@francigenafestival.it