
I 70 anni della Vespa verranno celebrati a Montecarlo con una serata speciale venerdì (19 agosto) all’Istituto Pellegrini Carmignani. Alle 21,15 verrà proiettato, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, uno dei film che più hanno legato la mitica Vespa al cinema: Vacanze romane, capolavoro di William Wyler del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck.
Un’occasione unica per vedere su grande schermo una delle storie più affascinanti del cinema, divenuta negli anni icona e fenomeno di culto proprio attraverso la foto che ritrae i due protagonisti in sella alla Vespa Piaggio 125 Farobasso.
L’evento è organizzato dall’associazione PromoCinema con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e in collaborazione con Comune e Pro Loco di Montecarlo. Si tratta del terzo dei cinque appuntamenti organizzati da PromoCinema e Fondazione Banca del Monte di Lucca che porteranno l’accoppiata Vespa-cinema nei paesi della provincia lucchese durante questa estate 2016.
Un omaggio al mezzo cult del made in Italy che raggiunge quest’anno l’importante traguardo dei 70 anni e al suo indissolubile legame con il grande schermo.