Marchetti: “Nuova giunta condanna Altopascio alla paralisi”

L’ex sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti, torna all’attacco della nuova amministrazione comunale guidata da Sara D’Ambrosio: “Una giunta incapace di amministrare – comenta Marchtti – che si comporta come i bambini dell’asilo e si appropria di meriti che non ha e attribuisce a altri le sue colpe”.
“È il caso della rotatoria di via del Valico – spiega il coordinatore provinciale di Forza Italia Qui le responsabilità di una serie di persone che non sanno certamente cosa fanno, come sindaco e giunta, sono evidenti. Prima che partisse potevano fare come sempre abbiamo fatto noi, ovvero avviare una fase di sperimentazione attraverso l’uso di quelle barriere di plastica bianche e rosse che servono a verificarne l’efficacia. Dopo la fase di prova, il progetto poteva essere modificato se non fosse stato ritenuto valido. Niente di tutto questo è successo, è stata scelta la via di attribuire la colpa alla precedente amministrazione. Lo stesso non è accaduto per i pellegrini, con il sindaco e i suoi compagni che si sono presi i meriti di un successo che deriva da venti anni di lavoro quando nessuno ci credeva”.
“In compenso – continua Marchetti – è stata bloccata la macchina comunale, con i vari settori in confusione totale e alcuni addirittura paralizzati, con gravi danni per i servizi e i cittadini. Anche la questione dei profughi, gestita con approssimazione e superficialità, è il pagamento di cambiali elettorali senza che ci sia alcuna progettualità. Altra grana evidente a tutti la situazione della polizia municipale, che merita un approfondimento a parte. Quando stanno per arrivare i primi cento giorni, che per una amministrazione appena insediata sono il primo tagliando, osserviamo il nulla fatto di parole, annunci e negatività. Gli altopascesi cominciano a capire a chi hanno consegnato un Comune ben amministrato come era Altopascio fino al 18 giugno. Oggi non è certamente così”.