Blancio in attivo per il cinema all’aperto ad Artemisia

Straordinario successo di pubblico per la stagione cinematografica estiva di Artémisia a Tassignano promossa dal Comune e gestita da Alfea cinematografica di Pisa.
Iniziata ad inizio luglio e conclusasi lo scorso 25 agosto – le proiezioni si sono svolte dal mercoledì al sabato – la rassegna di cinema all’aperto ha fatto registrare complessivamente circa 2600 spettatori. Di questi circa il 20 per cento sono bambini sotto i dieci anni. Una programmazione quindi che evidentemente ha colto nel segno riuscendo a soddisfare i i vari gusti del pubblico e ad intercettare anche le preferenze dei più piccoli.
Tra i film che hanno riscosso maggiore successo al botteghino La pazza gioia di Paolo Virzì e il terzo episodio di Kung-fu Panda.
Molto apprezzato anche il servizio gratuito Tatacinema, grazie al quale ogni venerdì sera i bambini hanno potuto partecipare a giochi e letture mentre i genitori guardavano il film.
“Quest’anno la rassegna di cinema estivo è stata particolarmente gradita dal pubblico e questo ci rende molto contenti – afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei – perché significa che siamo riusciti ad offrire una programmazione varia e di qualità e quindi ad andare incontro ai gusti del pubblico, anche di quello composto dai più piccoli. Questo ci spinge a proporre per la prossima estate una rassegna cinematografica ancora più ricca, non solo per la programmazione dei film. Sicuramente confermeremo il servizio Tatacinema, al quale affiancheremo altri servizi ed iniziative collaterali. Artémisia si conferma location ideale per la cultura e proseguiremo quindi a promuovere in questo luogo attività culturali di vario genere rivolte a tutti”.
“Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico capannorese, in particolare modo della grande affluenza in sala di bambini nelle serate a loro dedicate afferma Alberto Gabbrielli, presidente di Alfea Cinematografica -. Per noi era il primo impatto con la realtà di Artémisia, un posto davvero bello per fare cinema. Siamo sicuri che la prossima stagione sarà ancora più ricca di soddisfazioni per noi, la gente e l’amministrazione di Capannori alla quale va il nostro più sincero ringraziamento per l’ottima collaborazione che si è da subito instaurata.”