Capannori, bando per i corsi sportivi comunali

30 agosto 2016 | 11:01
Share0
Capannori, bando per i corsi sportivi comunali

Inizieranno ad ottobre e saranno divisi in due macroaree, ‘benessere psico-fisico’ e ‘discipline sportive’, i corsi sportivi comunali per la stagione 2016-2017. Proprio oggi (30 agosto) è stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione dei corsi, che quest’anno è indirizzato prioritariamente ad associazioni, società, circoli, enti e club dilettantistici iscritti al settore sportivo del Forum delle associazioni del Comune di Capannori. Possono partecipare al bando anche soggetti che non fanno parte del forum delle associazioni, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui presentino discipline sportive non ricomprese tra quelle presentate dagli appartenenti a questo organismo.

Anche per questa edizione saranno molte le proposte tra cui scegliere. Al percorso del benessere psico-fisico appartengono le attività ricreative come, ad esempio, ginnastica aerobica, hip hop, zumba; attività ludico-ricreative come tennis tavolo e calcio balilla; attività estetiche, tra cui ginnastica estetica e Gag; danze e balli; attività improntate al benessere, tra cui ginnastica per la terza età, yoga, pilates. Fanno parte inoltre del percorso ‘discipline sportive’ le attività sportive come pallacanestro, ginnastica ritmica o scherma; attività equestri; attività marziali.
“Per la prossima edizione dei corsi sportivi comunali – spiega l’assessore allo sport, Serena Frediani – abbiamo voluto promuovere in particolare la partecipazione delle associazioni sportive che fanno parte del Forum, per valorizzare le capacità e le competenze delle organizzazioni del nostro territorio, che rappresentano una risorsa significativa per la comunità. Con loro stiamo portando avanti un percorso di confronto e collaborazione durante il quale è emersa anche la volontà di anticipare l’apertura del prossimo bando dei corsi sportivi già a primavera prossima per poter ottimizzare la promozione e la partecipazione già durante la manifestazione Tutti in gioco“.
Le tariffe di tutti i corsi, ad esclusione di quelli residenziali, saranno calmierate per favorire la massima partecipazione e saranno comprese tra i 125 e i 160 euro. Sono previste tariffe agevolate per persone over 65 e ragazzi.
La richieste di gestione dei corsi dovranno pervenire in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune entro venerdì 9 settembre 2016 oppure essere inviate con posta certificata all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it. Il bando e il modello della domanda sono reperibili sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it e all’ufficio Sport (sport@comune.capannori.lu.it), al quale è possibile rivolgersi anche per informazioni tel 0583 428429-445.