Idv: “Sì ai sottopassi a Capannori con i suggerimenti dei cittadini”

31 agosto 2016 | 16:54
Share0
Idv: “Sì ai sottopassi a Capannori con i suggerimenti dei cittadini”

Il sottopasso come soluzione ai continui disservizi al passaggio a livello di via di Tiglio dove anche ieri (30 agosto) un treno è passato con le sbarre alzate. A dirlo è l’Italia dei Valori.

“Italia dei Valori – spiega il responsabile provinciale del partito Domenico Capezzoli – accoglie positivamente il progetto dei tre sottopassi di Pieve San Paolo, Santa Margherita e Tassignano che il Comune di Capannori ha fatto con la Rfi. L’amministrazione comunale ha avviato un percorso di informazione sui vari progetti, cercando di rendere partecipi i cittadini. Crediamo che quando si fanno dei cambiamenti sulla struttura della viabilità, dobbiamo tener conto anche delle lamentele e proposte dei cittadini. Alcuni abitanti hanno fatto un raccolta firme che condividiamo”.
“Perciò – conclude Capezzoli – il sottopasso, a Pieve San Paolo non deve essere con il passaggio dei mezzi pesanti perchè sarebbe inutile e non cambierebbe niente. Facciamo presente che a qualche chilometro abbiamo l’ospedale. Perciò auspichiamo che sia fatto un lavoro funzionale”.