Taglio del nastro per la festa del vino di Montecarlo

Inaugurata stasera (1 settembre) la festa del vino a Montecarlo, giunta alla sua 49esima edizione, che per 12 giorni occuperà il borgo storico di Montecarlo. Presenti il sindaco di Montecarlo Fantozzi, insieme alla sua giunta, il vicesindaco di Porcari Fornaciari, il presidente del Consorzio dei vini Doc di Montecarlo Gino “Fuso” Carmignani e tutte le autorità del paese.
“Ringrazio davvero tutti – ha detto il sindaco Fantozzi durante il taglio del nastro – per aver organizzato al meglio questa 49esima edizione, che risveglia la memoria, la cultura e tutta la comunità montecarlese. Dobbiamo essere orgogliosi. I miei sentiti saluti vanno ai volontari tutti per l’impegno che continuano a metterci per svolgere al meglio questa grande manifestazione. Insieme portiamo in alto il valore del buon vino di Montecarlo”.
In questa manifestazione non ci saranno solo gli stand gastronomici di piazza D’Armi e piazza Garibaldi, ma anche mostre, rassegne, musica e l’immancabile Salotto del vino e del verde nel giardino del palazzo Pellegrini Carmignani. Al centro di questi 12 giorni ricchi di eventi ci sarà la processione della Madonna del Soccorso, l’8 settembre, che rimane nella sua collocazione tradizionale e che rappresenta la vera anima dell’intera manifestazione.
Mirco Baldacci