Sottopassi Capannori, slitta l’incontro dei capigruppo di maggioranza con il comitato

2 settembre 2016 | 13:52
Share0
Sottopassi Capannori, slitta l’incontro dei capigruppo di maggioranza con il comitato

Non ci sarà lunedì (5 settembre) l’incontro fra i consiglieri comunali di maggioranza e il Comitato Per una viabilità sostenibile e la salvaguardia del territorio.
I capigruppo di Pd Silvana Pisani, di Capannori 2020 Laura Lionetti, di Scelta Popolare Gino Malfatti e dei Moderati Elio Cesari hanno scritto una lettera al presidente del comitato per i sottopassi, Marco Tardelli, dicendo che saranno loro a richiedere e fare incontri con i cittadini, non appena saranno acquisiti nuovi elementi di valutazione rispetto alle assemblee fatte dall’amministrazione comunale a Pieve San Paolo, Santa Margherita e Tassignano.

In particolare, incontreranno delegazioni dei comitati, perché il confronto sia il più aperto e compiuto possibile.
Ad oggi, però, nel mentre che sono in elaborazione gli studi di flusso di traffico e gli stessi consiglieri stanno facendo approfondimenti e sopralluoghi con esperti sulla proposta oggi sul tavolo, ma anche su alcune ipotesi di modifiche, non ci sono le condizioni per dire qualcosa di diverso da quanto già detto.
Non appena il quadro sarà più delineato e ogni opzione sarà stata valutata, saranno proprio i capigruppo di maggioranza a chiedere incontri con i cittadini, in particolare con chi vive nei paesi maggiormente interessati dai sottopassi.
Per le forze politiche di maggioranza, infatti, si tratta di un intervento molto rilevante che dovrà migliorare la qualità della vita dei cittadini di tutto il territorio comunale.