Lavori ok: i bimbi del Cosimo alla scuola di Marlia

12 settembre 2016 | 14:09
Share0
Lavori ok: i bimbi del Cosimo alla scuola di Marlia

Si sono conclusi come da programma i lavori alla scuola primaria Don Minzoni di Marlia, che quest’anno ospita anche i bambini dell’asilo nido Cosimo di Lammari, divenendo così sede provvisoria unica anche per i bimbi del nido. Oggi (lunedì 12 settembre), alla ripresa delle attività dell’asilo, i bambini sono stati accolti in un luogo completamente ristrutturato e reso idoneo a ospitarli.

Questa mattina il sindaco di Capannori Luca Menesini e il vicesindaco Lara Pizza si sono recati alla struttura per augurare buon lavoro alle educatrici e salutare i bimbi.
Per l’operazione di riqualificazione e miglioramento degli ambienti sono stati investiti circa 300.000 euro. La scuola primaria e l’asilo nido hanno spazi contigui ma separati. 
L’asilo nido ha sede in una parte del piano terra dove, con la chiusura del doppio volume dell’atrio viene realizzato un solaio che divide gli spazi della primaria, posta al primo piano, da quelli dell’asilo. Sempre al piano terra è stata realizzata una nuova cucina per la preparazione dei pasti a servizio dei piccoli ospiti del nido, mentre l’area dello sporzionamento è stata spostata ed è stata creata un’area per il lavaggio delle stoviglie. Le opere di manutenzione straordinaria hanno previsto, inoltre, la realizzazione di nuove uscite di sicurezza e di nuove porte tagliafuoco, oltre che un nuovo impianto elettrico nella zona occupata dal nido. Al primo piano, dove ha sede la primaria, è stato ripristinato l’atrio, un nuovo ampio spazio a disposizione della scuola, che potrà essere utilizzato, ad esempio, anche come aula magna o per altre funzioni didattiche. Alcuni locali sono stati inoltre riconvertiti in laboratori.