Festa dell’aria, via al campionato delle mongolfiere

13 settembre 2016 | 14:04
Share0
Festa dell’aria, via al campionato delle mongolfiere

Entra nel vivo la festa dell’aria promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa, Aero Club Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana. Domani (14 settembre) all’aeroporto di Capannori a Tassignano prenderà il via il 29esimo campionato italiano di volo in mongolfiera, la massima competizione dell’aerostatica italiana. Dieci tra i più bravi piloti del nostro Paese si contenderanno la vittoria finale in una serie di sfide nel cielo del comune della Piana.

Fino a venerdì (16 settembre) sono previsti due voli giornalieri: alle 7 del mattino e alle 17,30. Sabato (17 settembre) è in programma, sempre alle 7, l’ultima prova, poi alle 14.30 sarà premiato il vincitore del titolo.
Il campionato italiano di volo in mongolfiera, che si svolge per la prima volta a Capannori, è uno degli appuntamenti principali della Festa dell’Aria, che proporrà anche il ccampionato italiano di acrobazia aerea a motore (16-17-18 settembre) e il trofeo aerostatico Comune di Capannori (17 e 18 settembre).
Le giornate clou, in cui è previsto il maggior afflusso di pubblico, sono quelle di sabato e domenica con eventi, dimostrazioni e intrattenimenti per tutte le famiglie dalla mattina fino alla sera. Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere (sabato alle 21,30) e il volo vincolato per il pubblico sulla mongolfiera (domenica alle 18,30). L’ingresso alla manifestazione è libero.
Il programma completo è consultabile su www.flyairevents.org