Il sindaco D’Ambrosio in classe per la prima campanella: “Scuola fra le nostre priorità”

15 settembre 2016 | 15:01
Share0
Il sindaco D’Ambrosio in classe per la prima campanella: “Scuola fra le nostre priorità”

Ritorno in classe per il sindaco Sara D’Ambrosio, che per la prima campanella si è recata, insieme all’assessore Ilaria Sorini, nella scuola dell’infanzia di Marginone e nella primaria di Altopascio per dare il benvenuto ai piccoli studenti. L’amministrazione comunale ha inviato anche una lettera a tutti gli studenti.

“Care ragazze e cari ragazzi – si legge nella lettera –  è iniziato il nuovo anno scolastico 2016/2017, per molti di voi un’avventura che ricomincia dopo le vacanze estive, per altri l’inizio di un percorso nuovo, il primo vero ed importante “ingresso nel mondo”. Siate felici di imparare e curiosi di apprendere. Non vi stancate mai di fare domande, di interrogare i vostri insegnanti e di considerarli, insieme alle vostre famiglie, il vero punto di riferimento delle vostra quotidianità. Questi anni scolastici, se vissuti con entusiasmo e partecipazione, resteranno indelebili nelle vostre menti, anche quando sarete adulti. Non sprecate nemmeno un minuto, perché a scuola è tutto importante, dalle lezioni alla ricreazione”.
“Siate solidali con i vostri compagni, nessuno deve rimanere solo o in disparte, perché questo lungo percorso di studi, sarà utile, ricco ed insostituibile, soltanto se vi insegnerà che i veri traguardi che contano nella vita, sono quelli condivisi con gli altri. Il mio augurio, quindi, e di tutta l’amministrazione comunale, è di iniziare questo nuovo anno con gioia, entusiasmo e partecipazione. Da parte mia, e della giunta in generale, posso assicurarvi che farò di tutto per rendere gli ambienti scolastici luoghi belli, sicuri, efficienti e al passo con i tempi: luoghi dove studiare sia più stimolante, dove crescere sia un’esperienza continua. In estate abbiamo cominciato a sistemare sei delle dieci scuole presenti nel Comune di Altopascio, con l’impegno di completare il giro nel corso dell’anno scolastico”.
“La scuola è un argomento centrale per l’amministrazione comunale: faremo la nostra parte, al vostro fianco, orgogliosi di condividere con voi i momenti più belli, altrettanto presenti per aiutarvi se ci saranno difficoltà. Buon anno scolastico”.