Altopascio, in piazza Ricasoli il concerto di raccolta fondi per il terremoto

16 settembre 2016 | 12:46
Share0
Altopascio, in piazza Ricasoli il concerto di raccolta fondi per il terremoto

Una serata di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Si chiama Il cuore al Centro ed è l’evento che il Comune di Altopascio organizza insieme alle associazioni locali per raccogliere fondi a favore dei territori coinvolti dal sisma. L’appuntamento, con ingresso a offerta, è per domenica (18 settembre) in piazza Ricasoli, ad Altopascio, a partire dalle 19. In programma, il concerto della Manolo Strimpelli Nait Orkestra e dei Brothers in Law, a cui andranno ad aggiungersi esposizioni artistiche e performance di pittura dal vivo. Sempre in piazza, poi, si troveranno banchetti di pasta, panini, vino e cocktail.

L’intero ricavato della serata sarà versato sul conto corrente Altopascio per i terremotati del Centro-Italia, attivato dall’amministrazione comunale, dai comitati paesani del territorio, dalle Pro-Loco, i Fratres, le organizzazioni Caritas del territorio e dalla Misericordia, per dare una risposta concreta a chi in questo momento si trova in una situazione di estrema difficoltà.
La donazione è libera, ognuno secondo le proprie possibilità: comitati paesani e amministrazione si occuperanno della consegna dei fondi ricevuti, informando i cittadini su ogni passaggio, con l’obiettivo di sostenere progetti specifici per la ricostruzione, una volta terminata la fase emergenziale.
L’Iban su cui fare la donazione è: IT18V0503470081000000002070; causale: Altopascio per i terremotati del Centro Italia.
In caso di pioggia il concerto non si terrà.