Altopascio, in piazza Ricasoli il concerto di raccolta fondi per il terremoto

Una serata di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Si chiama Il cuore al Centro ed è l’evento che il Comune di Altopascio organizza insieme alle associazioni locali per raccogliere fondi a favore dei territori coinvolti dal sisma. L’appuntamento, con ingresso a offerta, è per domenica (18 settembre) in piazza Ricasoli, ad Altopascio, a partire dalle 19. In programma, il concerto della Manolo Strimpelli Nait Orkestra e dei Brothers in Law, a cui andranno ad aggiungersi esposizioni artistiche e performance di pittura dal vivo. Sempre in piazza, poi, si troveranno banchetti di pasta, panini, vino e cocktail.
L’intero ricavato della serata sarà versato sul conto corrente Altopascio per i terremotati del Centro-Italia, attivato dall’amministrazione comunale, dai comitati paesani del territorio, dalle Pro-Loco, i Fratres, le organizzazioni Caritas del territorio e dalla Misericordia, per dare una risposta concreta a chi in questo momento si trova in una situazione di estrema difficoltà.
La donazione è libera, ognuno secondo le proprie possibilità: comitati paesani e amministrazione si occuperanno della consegna dei fondi ricevuti, informando i cittadini su ogni passaggio, con l’obiettivo di sostenere progetti specifici per la ricostruzione, una volta terminata la fase emergenziale.
L’Iban su cui fare la donazione è: IT18V0503470081000000002070; causale: Altopascio per i terremotati del Centro Italia.
In caso di pioggia il concerto non si terrà.