Walker Running, ad Altopascio parte l’iniziativa per il benessere

20 settembre 2016 | 10:12
Share0
Walker Running, ad Altopascio parte l’iniziativa per il benessere

Si chiama Walker Running l’iniziativa del Comune di Altopascio che punta a coinvolgere tutti gli sportivi, amatori e professionisti, per camminare e correre insieme. L’appuntamento è domani (21 settembre) tra le 19 e le 19,25, in via Marconi 37: da qui, alla presenza anche del sindaco Sara D’Ambrosio che terrà a battesimo la prima uscita, si formeranno due gruppi. Il Walker, adatto per chi preferisce camminare, prevede un percorso tra i 4 e i 6 chilometri; il Running, pensato per chi invece sceglie di correre, percorre un itinerario tra gli 8 e i 12 chilometri. Chiunque può partecipare all’iniziativa: l’andatura dei due gruppi, infatti, sarà calibrata sulla velocità del componente più lento.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita, si ripeterà ogni mercoledì, alla stessa ora. La Walker Running punta a far vivere in prima persona il territorio: un modo semplice e salutare di stare insieme e rendere più sicura la città.
La partecipazione è gratuita e per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare Nilo Franceschini, 389.0463125; nilofranceschini123@gmail.com.