Misericordia S. Gemma, tanta generosità nella raccolta per i terremotati

21 settembre 2016 | 07:26
Share0
Misericordia S. Gemma, tanta generosità nella raccolta per i terremotati

Dodici quintali di generi alimentari e di prima necessità e 25 tonnellate di acqua raccolti. E’ il frutto della generosità di quanti hanno risposto alla raccolta di materiale della misericordia di Santa Gemma. Tanti semplici cittadini e molte imprese, tra cui Fonte Ilaria, hanno risposto con grande spirito di solidarietà all’appello, insieme anche alle ditte di trasporto e gli autisti e a tutti quelli che si sono impegnate nell’aiutare i volontari nella raccolta per le popolazioni colpite dal sisma nell’Italia centrale.

Il materiale raccolto è stato consegnato l’8 settembre scorso, da 4 confratelli della Misericordia S.Gemma, direttamente alla popolazione di Norcia. I confratelli hanno ricevuto il saluto e il ringraziamento da parte del vice sindaco e della giunta comunale, la quale ha consegnato loro lo stemma del comune come ricordo e segno di gratitudine. Per questo la Misericordia S.Gemma vuole “allargare a tutti il ringraziamento ricevuto da parte del comune in rappresentanza dei cittadini”.
Sempre per ricordare le popolazioni colpite dal sisma domenica (25 settembre) alle 10 alla parrocchia di S.Gennaro verrà celebrata una messa in suffragio delle vittime del terremoto. La Misericordia S.Gemma prima della messa alle 9,30 e dopo la messa proietterà un video con le immagini relative all’impegno dei suoi confratelli nei campi allestiti per le popolazioni colpite dal terremoto, e anche relative al momento della consegna del materiale raccolto grazie alla solidarietà di tutti. Sempre al termine della messa stessa verrà inaugurato uno nuovo mezzo della Misericordia S.Gemma adibito ai servizi sociali.