S. Colombano, inaugura il nuovo percorso vita

Il percorso vita La Baggina di San Colombano domenica prossima (25 settembre) sarà al centro di una iniziativa che si svolgerà per tutta la giornata promossa dall’associazione sportiva Canapino di Marlia che lo gestisce, in collaborazione con il Comune, associazione Paideia, associazione PerSanPietro, Centro Amrita e Coro Arcobaleno.
Il percorso vita rivive tra fantasia e tradizione, tra realtà e leggenda questo il titolo dell’evento che ruoterà intorno alla figura dell’ammiraglio, un ex ammiraglio di Marina, divenuto un clochard, che per alcuni anni a metà del ‘900 ha vissuto proprio nell’area del percorso vita.
La manifestazione inizierà alle 9,30 con l’inaugurazione dell’itinerario attrezzato nato per promuovere sport e benessere che è stato interessato da lavori di sistemazione e riqualificazione alla presenza dell’assessore allo sport Serena Frediani e del presidente dell’associazione sportiva Canapino Luca Buoni e proseguirà alle 10 con una passeggiata di circa 5 chilometri a cura dell’associazione PerSanPietro. Alle 11 si svolgeranno attività ludico-motorie ispirate allo yoga per bambini e ragazzi e alle 12 è in programma un pic nic offerto a tutti i partecipanti. Alle 13 Emozioni in musica con il concerto del Coro Arcobaleno e, a seguire, danze tradizionali popolari aperte a tutti con la partecipazione di Joe Natta e le Leggende Lucchesi.