Centro Ricerca Rifiuti Zero, doppia campagna per ridurre l’indifferenziato

26 settembre 2016 | 10:37
Share0
Centro Ricerca Rifiuti Zero, doppia campagna per ridurre l’indifferenziato

Prendono slancio gli eventi promossi dal Centro Ricerca Rifiuti Zero del comune di Capannori attraverso un vortice di iniziative che porteranno il professor Paul Connett e il Goldman Environmental Prize 2013 Rossano Ercolini ad attraversare l’Italia. In questo quadro mercoledì (28 settembre) a partire dalle ore 17 all’ostello ristorante Rio di Vorno (via del Folle Mansi 1), si terrà una giornata ricca di iniziative da non perdere per chiunque voglia interfacciarsi con le sfide più avanzate della strategia Rifiuti Zero, di cui il comune di Capannori si fa portatore.

Alle 17 avrà luogo il meeting regionale dei gruppi Rifiuti Zero della Toscana; a seguire una cena conviviale gestita dal Rio di Vorno. Alle 21 si terrà un incontro pubblico in cui sarà presente anche l’assessore all’ambiente del comune di Capannori Matteo Francesconi. Tale incontro sarà dedicato al percorso Rifiuti Zero del comune di Capannori. Durante la serata saranno presentati la campagna C’è posta per te contro la “doppia sporca dozzina” dei prodotti non riciclabili e il progetto pilota Famiglie Rifiuti Zero di Capannori, che coinvolgerà circa 40 famiglie del territorio comunale su base volontaria.
Verrà anche presentato il progetto formativo rivolto alle scuole che prevede la visita all’ufficio del centro di ricerca Rifiuti Zero, workshop e performance contro la plastica negli oceani.
All’intera giornata partecipano il professor Paul Connett – “padre” della strategia Zero Waste e presidente del comitato scientifico del centro ricerca Rifiuti Zero – Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e tutto lo staff raccolto attorno a Zero Waste Italy.