Due borse di studio dal Rotary ali studenti della scuola Made

Attenzione al sociale dal Rotary Montecarlo Piana di Lucca che quest’anno ha deciso da un lato di prestare particolare attenzione alle nuove generazioni, dall’altro di sostenere chi si impegna fattivamente a sostenere le donne vittime di violenza. Ecco perché consegnerà il premio Live your dream a due studenti della scuola di alta formazione Made di San Gennaro, eccellenza della piana di Lucca.
Saranno due borse di studio dell’importo complessivo di 3.000 euro (una rivolta al sostegno della retta presso la scuola e l’altra destinata al finanziamento di uno stage post corso organizzato dalla scuola stessa) che verranno assegnate a due studenti particolarmente meritevoli affinché possano sviluppare le loro capacità e realizzare i loro sogni.
L’altro service è invece destinato all’impegno contro la violenza sulle donne e i minori che è ancora un tema non risolto e anche nella nostra provincia si registrano importanti numeri di vittime e purtroppo anche casi di femminicidi. La violenza fisica e psicologica ha effetti devastanti sulle vittime e su tutta la comunità, ma rimane spesso invisibile. Il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, molto sensibile a questi argomenti, ha donato all’associazione Luna che si occupa in maniera egregia di combattere e prevenire il fenomeno della violenza di genere, un contributo di 3.000 euro ricavato dall’evento benefico organizzato il 15 luglio presso Villa Lazzareschi a Camigliano.