Corso di inglese per bambini a Porcari con Zefiro

Apre i battenti la terza edizione del corso di lingua inglese per bambini, offerto dall’amministrazione della biblioteca di Porcari e gestito dalla Cooperativa Zefiro di Lucca, che oltre a questo evento, curerà il corso di lingua inglese riservato ad adulti. In merito al corso per bambini, sarà presente una variante rispetto ai precedenti anni – spiegano gli organizzatori del corso -, è infatti l’età dei bambini a cambiare; il corso sarà infatti disponibile per ragazzi la quale età spazierà dai sei ai dieci anni e dagli undici ai tredici anni. Ogni gruppo di lavoro, sarà composto da un tetto massimo di quattordici (14) ragazzi.
Zefiro Kids si offre come spazio dedicato alla creatività e alla fantasia delle bambine e dei bambini, che assieme alle loro famiglie, potranno mettersi a lavoro con un team di docenti qualificati. L’Open Day del corso, che si terrà mercoledì 19 ottobre, sarà gratuito e disponibile a tutte le famiglie interessate.
Partirà inoltre il corso di disegno e storia dell’arte, che giunge alla sua nona edizione e si afferma uno dei corsi più longevi della biblioteca, completamente curato della pittrice porcarese Elisa Fiumalbi. Fu infatti nel 2013, che nell’ambito del corso di pittura, nacque il volume A Porcari c’erano gli Orsi, a cura di Riccarda Bernacci. “Ogni anno, il corso di disegno e storia dell’arte, assieme a quello di inglese, raggiunge il massimo degli iscritti”, dichiarano gli organizzatori. Lodevole quindi l’impegno che, gli amministratori della biblioteca, mettono nel loro proporre interessanti attività per la comunità di Porcari e piana, cercando poi di attrare nuova utenza e mettendo sempre di più a disposizione, nuovi spazi dedicati agli studenti. Gli interessati a partecipare al corso, potranno contattare la biblioteca di Porcari, in modo da poter ricevere maggiori informazioni.