Ad Altopascio il festival del business e dell’innovazione

Appuntamento l’8 ottobre dalle 15,30 ad Altopascio con il Business & Innovation Festival. L’incubatore e acceleratore di imprese Startup & Go srl e la Fondazione Bernardini impresa e Sviluppo hanno deciso di organizzare il festival dedicato alla piccola impresa vincente e innovativa al teatro Puccini ad Altopascio.
Il Festival si svolgerà in una giornata all’insegna di una sana e positiva contaminazione tra piccoli imprenditori e per chi aspira a diventarlo, un’occasione tangibile per confrontarsi e per ricevere i giusti stimoli necessari al fare impresa, attraverso talkshow, interviste a startup innovative, premiazioni alle migliori piccole realtà imprenditoriali dell’anno e tanti altri eventi con intrattenimento finale.
Durante la giornata saranno presentati case history e risultati portati avanti dall’incubatore/acceleratore Startup & Go ad un anno dalla sua inaugurazione.
“La creazione di tale realtà – osservano i promotori – ha il merito di sostenere proattivamente la micro e piccola impresa, anche non tecnologica, sia nello sviluppo di idee imprenditoriali che nella riqualificazione di aziende già attive. In particolare, di nuovo ha che, oltre a mettere a disposizione un team di diverse competenze professionali ben sincronizzato e coordinato (oggi conta di 11 membri), questo, non presta semplicemente dei servizi, bensì affianca il piccolo imprenditore nella sua evoluzione, permettendogli di apprendere, formarsi e soprattutto condividere assieme ai professionisti il proprio percorso di sviluppo”.
In primo piano, tra le altre cose, è l’operato di scouting sviluppato da Startup & Go per conto delle micro e piccole imprese, per individuare ed applicare loro le novità tecnologiche e digitali del mercato.
Il Business & Innovation Festival è organizzato con il sostegno delle autorità locali e di molte imprese ed enti della zona, tra cui il Polo Tecnologico Lucchese, Credito per l’Italia, Banca Mediolanum, Fondazione Un Raggio di Luce, Conflavoro, Zurich Insurance Group e il patrocini del Comune di Altopascio.