Partono i lavori per ampliare il cimitero di Lammari

Al via il cantiere per l’ampliamento e il miglioramento del cimitero di Lammari. Per creare nuovi spazi per le sepolture sarà realizzato un nuovo colombario da 24 posti. Per la realizzazione di quest’opera l’amministrazione comunale ha stanziato 80mila euro.
Un finanziamento con il quale, oltre a creare nuovi spazi per le sepolture, sarà realizzato anche un primo lotto di lavori per la sistemazione dell’area interna all’ampliamento per renderla più organica, funzionale e accessibile con una nuova organizzazione degli spazi necessari ai diversi tipi di sepoltura. Attualmente infatti quest’area presenta diversi terrazzamenti e dislivelli disorganizzati.
Un’oopera di risistemazione con la quale si prevede anche di risolvere i problemi relativi alla viabilità interna e all’accesso alle aree sopraelevate di tumulazioni a terra.
“L’ampliamento e la sistemazione del camposanto di Lammari è un’opera importante e attesa dai cittadini che andiamo a realizzare per soddisfare le necessità della comunità – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – Per la nostra amministrazione l’attenzione alla manutenzione e alla cura dei cimiteri del territorio è alta, perché rappresentano luoghi di particolare importanza per tutta la cittadinanza. Proprio in questo periodo sono in corso lavori anche nei camposanti di altre frazioni secondo un piano di interventi”.
La sistemazione dell’area interna all’ampliamento proseguirà con diversi lotti di lavori.