Piana, tavolo permanente su traffico e mobilità

Viabilità e trasporti nella piana di Lucca. E’ questo il tema dell’incontro pubblico di domani sera (4 ottobre), nella sala riunioni del comune di Capannori, promosso dall’ associazione Ambiente e Futuro per Rifiuti Zero, alle 21. Coordinano Giuseppina Abate e Simone Tomei e ci sarà la partecipazione di Rossano Ercolini. All’incontro sono invitati gli enti territoriali, le associazioni ambientaliste e di tutela del territorio, i comitati e i singoli cittadini interessati alle tematiche della mobilità nel territorio della Piana di Lucca.
“L’obiettivo – spiega la referente Marta Ferri – è quello di promuovere la costituzione di un tavolo di lavoro che permetta un confronto costruttivo e realistico per una mobilità sostenibile, sia da un punto di vista sanitario e ambientale, sia sotto l’aspetto economico. Per Ambiente e Futuro è fondamentale ripercorrere anche nell’ambito della mobilità un percorso di analisi condivisa che già ha permesso in altri settori (quello dei rifiuti in particolare) di arrivare a proficue sinergie”.
L’evento è organizzato anche nel ricordo dell’attivista Fabio Lucchesi, primo fondatore del movimento per la mobilità nella Piana, scomparso nel 2015.