Bonus cultura, assistenza al Comune di Capannori

5 ottobre 2016 | 10:11
Share0
Bonus cultura, assistenza al Comune di Capannori

Coloro che compiono 18 anni nel 2016 potranno usufruire di un bonus di 500 euro da spendere in cultura secondo quanto previsto dalla legge di stabilità approvata dal governo. Il bonus è fruibile attraverso l’apposita piattaforma online 18app (www.18app.it). Lo ricorda il Comune di Capannori

I 500 euro concessi ai neo maggiorenni possono essere spesi per l’acquisto di libri scolastici e di lettura; visite alle mostre, ai musei e alle aree archeologiche; biglietti per il cinema, le fiere, i concerti e il teatro. Per acquistare i beni saranno generati dei buoni che potranno essere spesi, in più occasioni, dai giovani nati nel 1998. Il bonus sarà spendibile fino al 31 dicembre 2017 .
“Si tratta di un provvedimento importante perché va ad incentivare i neo maggiorenni a ‘consumare’ cultura nelle sue varie espressioni – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – Un’occasione che auspico colgano molti giovani del nostro territorio. I nostri uffici sono a disposizione per supportare i ragazzi e le ragazze nell’accedere alla piattaforma, ma anche per dare informazioni e suggerimenti su come utilizzare il bonus”.
I giovani che avessero bisogno di assistenza per la registrazione sul sito o di maggiori informazioni possono rivolgersi all’ufficio politiche giovanili del Comune al telefono 0583.428440.