
E’ stato creato martedì scorso (4 ottobre) il tavolo sulla mobilità della Piana, al termine della assemblea che si è svolta nella sala riunioni del Comune di Capannori, e che è stata promossa dall’associazione Ambiente e Futuro per Rifiuti Zero sul tema specifico.
All’incontro hanno partecipato circa ottanta persone, abitanti in gran parte nelle zone interessate dalla costruzione dei sottopassi ferroviari previsti nel territorio capannorese, ma anche rappresentanti dei comitati costituitisi intorno ai progetti di grande viabilità.
“La discussione è stata vivace e proficua – spiega Marta Ferri dell’associazione -, soprattutto riguardo la mancanza di effettiva trasparenza e condivisione nella presentazione di tali progetti. Si è convenuto di realizzare un tavolo di lavoro sulle criticità emergenti in una visione il più unitaria possibile a tutela del territorio. Ambiente e Futuro si è impegnata ad avviare in tempi brevi il tavolo coinvolgendo quei cittadini che hanno già dimostrato la loro piena disponibilità”.