Pieve S. Paolo, partiti i lavori per il nuovo campo di calcetto

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcetto a 5 in materiale sintetico nell’area del campo sportivo di Pieve San Paolo. A realizzarlo è la Asd Pieve San Paolo, l’associazione sportiva che si è aggiudicata per dieci anni la gestione dell’impianto sportivo di via dei Malfatti, come prevede la convenzione firmata con il Comune di Capannori.
Il nuovo campo da calcetto sorgerà in via dei Malfatti nella zona sud est del centro sportivo, avrà una superficie complessiva di 924 metri quadrati e sarà completamente recintato con una rete alta sei metri. Sui lati lunghi del campo sarà installato un sistema di illuminazione di servizio indipendente dalle dotazioni impiantistiche attuali. Il nuovo campetto sarà dotato di una coppia di porte da calcetto regolamentari, di panchine per gli allenatori e di pali per il calcio d’angolo.
Per realizzare l’opera l’associazione riceverà un contributo comunale di 70 mila euro su un costo complessivo di circa 97 mila euro.
“Questa nuova struttura sportiva riveste grande importanza al fine di riqualificare e potenziare l’impianto di Pieve San Paolo – spiegano gli assessori allo sport Serena Frediani e ai lavori pubblici, Gabriele Bove -. Un impianto molto frequentato e spesso quindi sovrautilizzato, soprattutto durante la stagione estiva, che ha bisogno di nuovi spazi per lo svolgimento delle varie attività sportive. Il nuovo campo da calcetto è tra le opere inserite nel percorso di miglioramento e potenziamento degli impianti sportivi comunali che stiamo realizzando per consentire la pratica dello sport in luoghi che siano sempre più funzionali e sicuri”.
Giancarlo Puttini, presidente della Asd Pieve San Paolo ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale per aver permesso la realizzazione di quest’opera che andrà a vantaggio soprattutto dei ragazzi che praticano sport. L’ingresso al nuovo campo da calcetto sarà garantito da un cancello carrabile largo 3 metri e da un cancello pedonale largo 1,30 metri, entrambi posti sul lato nord della recinzione.