Nuovo parquet per il Palasport di Porcari

8 ottobre 2016 | 11:09
Share0
Nuovo parquet per il Palasport di Porcari
Nuovo parquet per il Palasport di Porcari
Nuovo parquet per il Palasport di Porcari

Nuovo parquet per il palazzetto dello sport di Porcari (in via Cavanis), che da oggi (8 ottobre) si candida a diventare il salotto buono del circondario. Gli ultimi lavori all’opera, su cui c’era già stato un intervento strutturale da parte della Fondazione Crl, sono stati appaltati e finanziati dalla Provincia di Lucca, che ha agito in sinergia con il Comune. Della nuova veste hanno parlato l’assessore allo sport Franco Fanucchi ed il presidente di Ludec Pallacanestro, Patrizia Fanucchi.

Particolare non di secondo piano: la Provincia di Lucca ha già deciso di mettere a disposizione 50mila euro per le opere esterne all’impianto (come piste, spiazzi da coprire, spazi per le associazioni).
“La Provincia ha rispettato i patti – commenta l’assessore Fanucchi – portando a compimento un lavoro molto atteso dalle numerose associazioni sportive che sono impegnate sul territorio, oltre che dall’istituto superiore di istruzione Benedetti: la mattina il palazzetto viene utilizzato dagli studenti”. Il nuovo manto, che sostituisce il precedente, in gomma, è stato steso in soli 5 giorni: si tratta di 3 strati composti da una superficie elastica, legno e parquet: “Adesso è un campo estremamente ammortizzato – prosegue l’assessore – che consente di evitare infortuni ed alza la qualità dell’impianto”.
Un impianto che, con i suoi 164 posti a sedere, ospita le attività di Ludec: “Qui vengono ad allenarsi i nostri iscritti, circa cento, dai bambini di 4 anni fino agli adulti”, commenta Patrizia Fanucchi.
Ora manca soltanto il tassello dell’agibilità, al vaglio della Provincia di Lucca: ad oggi gli spettatori sono sempre entrati grazie a deroghe del sindaco. Nei prossimi mesi saranno ultimate anche alcune piccole opere interne, ma il palazzetto, già oggi, si presta ad ospitare gare di basket fino alla categoria C Silver.