Cinema ad Artè, riprende la stagione delle proiezioni

Riprende la stagione delle proiezioni ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori. Dal 15 ottobre il sabato, la domenica e il lunedì saranno gli appuntamenti fissi delle prime visioni proposte da Ezechiele Cineforum Cinit, gestore del cinema. Il programma delle prime due settimane è già definito, con due film drammatici italiani che hanno riscosso consensi tra la critica.
Si inizia, appunto, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 ottobre con Tommaso di Kim Rossi Stuart (Italia, 2016 – 97’) con Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi e Jasmine Trinca. La pellicola è stata presentata fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia 2016. Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 sarà invece proiettato il film La vita possibile di Ivano De Matteo (Italia, 2016 – 107’) con Margherita Buy e Valeria Golino.
“Anche quest’anno la sala Artè si appresta ad ospitare una ricca stagione di prime visioni – spiega l’assessora alla cultura, Silvia Amadei -. Diamo il via in anticipo rispetto al 2015, mantenendo inalterata la ricerca della qualità che da sempre contraddistingue il cinema di Capannori. Accanto alle novità ci sarà spazio anche per pellicole di particolare interesse, che approfondiranno alcune delle grandi tematiche su cui saranno basati i nostri più importanti cartelloni culturali. Ci sono tutti i presupposti per ripetere il successo riscontrato la scorsa stagione”.
Il sabato e la domenica è prevista una doppia proiezione alle 20 e alle 22; lunedì unica proiezione alle 21. Il biglietto d’ingresso intero costa 6 euro, quello ridotto, valido per per soci Ezechiele, anziani sopra i 65 anni e bambini fino a 8 anni, costa 5 euro.
Per ulteriori informazioni: cineforumezechiele.com, 3922844539.