Altopascio, rimessa in sicurezza la via dei Biagioni

La sicurezza delle strade del territorio provinciale continua ad essere in primo piano nell’azione dell’ente di Palazzo Ducale. Questa volta ad essere messa in sicurezza è stata la Sp 36 dei Biagioni, nel comune di Altopascio, sulla quale è stato effettuato un intervento di riasfaltatura delle aree particolarmente ammalorate del manto stradale.
“Quello realizzato ad Altopascio – commenta il consigliere provinciale delegato, Mario Puppa – è un intervento volto a rendere maggiormente sicura una viabilità importante per il territorio altopascese. Per la Provincia, infatti, il tema della sicurezza stradale è centrale e cerchiamo di recepire le istanze delle amministrazioni comunali, al fine di dare risposte concrete a quelli che sono i reali bisogni della cittadinanza in termini di interventi sul territorio”.
“La conclusione dei lavori asfaltatura della via provinciale dei Biagioni – commenta il sindaco Sara D’Ambrosio – rappresenta un’ottima notizia. Si tratta di un intervento importante, richiesto e auspicato dai cittadini, che dimostra anche quanto sia fondamentale coltivare e mantenere un rapporto di collaborazione attiva con l’amministrazione provinciale. I residenti di Altopascio chiedevano da tempo questo tipo di intervento: la discussione ora dovrà spostarsi anche sulle altre strade provinciali, sia per quanto riguarda la loro messa in sicurezza, sia per le opere di manutenzione e riqualificazione. Cercheremo come amministrazione di andare incontro alle segnalazioni avanzate dai cittadini”.
L’intervento di asfaltatura dei punti più pericolosi della via in questione è terminato nei giorni scorsi: si è trattato di opere di ordinaria manutenzione e, pertanto, l’ente provinciale ha impegnato nella sua realizzazione delle risorse proprie, pari a 36mila euro.