A Montecarlo inaugura una nuova sede di Casapound

CasaPound Italia raddoppia e apre una seconda sede sul territorio. Il nuovo spazio, che si chiamerà Il Rapace, verrà inaugurato venerdì a San Salvatore di Montecarlo. Nasce anche Dillo a CasaPound, un servizio gratuito per assistere i cittadini italiani in difficoltà.
“In un momento in cui molti partiti non hanno sedi e altri sono costretti a chiuderle per mancanza di militanti e non certo di fondi – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore provinciale del movimento – CasaPound apre il suo secondo spazio in lucchesia, come sempre autofinanziato e sostenuto dalla sola forza di volontà dei propri militanti e dal sostegno dei sempre più numerosi simpatizzanti. Questo nuovo spazio sarà la sede della neonata sezione Piana di Lucca, e vorrà essere punto di riferimento per tutti i cittadini dei comuni di Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo, stanchi della politica del Pd e delusi dal moderatismo di un centro-destra sempre più confuso”.
“La nuova sede si chiamerà Il Rapace in onore dei grandi aviatori lucchesi che si sono contraddistinti nella storia – prosegue Barsanti – come Carlo Del Prete e i fratelli De Dominicis di Montecarlo, e sarà dedicata a Fabio Comini, giovane paracadutista del IV Reggimento Alpini e militante ascolano di Cpi, morto accidentalmente durante un’esercitazione nel 2015 proprio a Tassignano”.
“Contestualmente alla nuova sede lanceremo, a livello provinciale, il progetto Dillo a CasaPound – conclude Barsanti – che metterà insieme tutti i servizi fin qui svolti a favore degli italiani in difficoltà: la raccolta alimentare; l’assistenza legale gratuita sia amministrativa che per i contenziosi con le banche, e lo sportello anti-degrado, che servirà a ricevere le segnalazioni dei cittadini che vorranno salvaguardare i propri quartieri dal degrado e dall’insicurezza, essendo ormai abbandonati dalle istituzioni. Per accedere a questi servizi, basterà chiamare il nostro numero: 3463205032”.
All’inaugurazione, che si svolgerà venerdì (21 ottobre) alle 19,30 in via Bruno Buozzi 2/A a San Salvatore di Montecarlo, interverranno Fabio Barsanti; Eugenio Palazzini, coordinatore regionale di Cpi e Andrea Antonini, vice-presidente nazionale del movimento.